8:30

Accrediti e Welcome Coffee

9:00

Introduzione Advanced TV 2024

con Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente Auditel

9:15

L'evoluzione della fruizione TV nell'era della videoconvergenza, tra lineare e streaming

Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers

9:30

Metriche che contano in un ecosistema frammentato: le impression su CTV sono davvero tutte uguali?

Davide Fiorentini, Director Italy di AudienceXpress
Mark Rogers, VP, Global Partnership Strategy di NBCUniversal

9:55

Mediaset Infinity: come l’esperienza broadcast valorizza i brand su connected TV e le altre piattaforme digitali

Paola Colombo, Chief Digital Officer di MFE Advertising
Andrea Conte, Director Product Development & Data di Publitalia ‘80

10:20

Fare la differenza con la CTV: insights e innovazione con l'aiuto della tecnologia

Rocco De Filippis, Head of Sales di The Trade Desk Italia
Alessio Di Bartolo, Partner Adtelier and CEO Adwise

10:45

Connected TV: una fotografia sullo stato dell'arte

Daniele Maccarrona, Business Director di DoubleVerify Italy

10:55

Advanced TV, un anno dopo

Assunta Timpone, Presidente Commissione Mezzi di UPA
Alberto Vivaldelli, Coordinatore Commissione Mezzi di UPA

11:05
Panel

Cross media measurement: a che punto siamo?

Modera Raffaele Pastore, Direttore Generale di UPA
con:
Roberto Baldassarre, Media & Sponsorship Director di Fastweb
Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group Italia
Matteo Cardani, Chief Marketing Officer di MFE Advertising
Rosella Serra, Head of Industry Relations di Google Italy & Greece

11:40

Real time insight: la chiave per il successo del tuo brand

Ilaria Zampori, VP Italy & Spain di Quantcast
Paolo Artioli, Media Innovation Director di Dentsu

12:00

Publica by IAS: Forging the Future of CTV

Eddie Bessi, Customer Success Manager EMEA di IAS
Federico Mulas, Senior Manager Southern Europe, Technical Account Management di IAS

12:20

Give Your Ad the Attention it deserves

Antonio Pianese, Director Italy di Dailymotion Advertising

12:35

Tutto è intrattenimento: tra Social Media e Connected TV nella nuova era della pubblicità

Emanuele Mazzi, Innovation Director di Uniting Group

12:45
Panel

CUSV: quale ruolo può avere nel nuovo sistema mediale?

Modera Paolo Bordini, Media & Consumer TouchPoints Manager di L'Oreal Italia
con:
Raffaele Pastore, Direttore Generale di UPA
Marco Robbiati, Direttore Marketing di Rai Pubblicità
Alessandra Giaquinta, CEO di Zenith Italia
Paolo Lugiato, Direttore Generale di Auditel

13:10

Lunch Break

14:30

Cross media measurement: un momento importante

Marco Travaglia, Presidente UPA e Presidente Audicom

14:35

Pubblicità: I numeri dell'Advanced TV

Federica Setti, Chief Research Officer di GroupM e Portavoce del Media Hub di UNA

14:45
Panel

I trend dell'Advanced TV, tra scienza e creatività

Modera Simone Freddi, Direttore di Engage
con:
Marco De Patre, Publisher Development Director Italy di LiveRamp
Nicola Lampugnani, Founder e Creative Partner di St.John's
Davide Costantino, Head of Digital Hub di Havas Media Network
Marina Guida, Head of CPG, Luxury, Toys and Tech di Amazon Ads
Simone Branca , Responsabile AdTech & Data di Rai Pubblicità e Presidente di FCP Assointernet

15:10

L'inclusività della televisione nella pubblicità: la convergenza di TV lineare e Advanced TV diventa un'opportunità per inserzionisti ed editori

Elena Giovanetti, Publisher and Product Director di RTL AdAlliance

15:30

Breaking Down Silos - Come sfruttare il potenziale del nuovo panorama televisivo ricco di dati

Fabio Manassero, Senior Sales Manager Italy di Samsung Ads
Alessandro Piatti, Programmatic Leader di Dentsu
Giada Guglietti, Media & Influencer Marketing di Nespresso

15:50

Beyond the Screen: The New Rules of Video Engagement

Raffaella Stratta, EMEA Senior Market Research Manager di Google

16:10

Unlocking the power of location in CTV

Giulia Andreoli, Sales Lead di Taptap Italy

16:30

L'alchimia tra creatività e innovazione: la case history di Boehringer verso nuove frontiere omnicanali

Chiara Musicco, Head of Agencies di Teads Italia
Francesca Santoro, Digital Marketing Specialist di Boehringer Ingelheim Animal Health Italia

16:50

CTV: testare l'efficacia e misurare i risultati

Federica Pappalardo, Head of Media di Vodafone
Nicola Spiller, Direttore dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano

17:00
Panel

Contatto video crossmediale: una nuova prospettiva per la pubblicità video TV+digital

Modera Graziana Pasqualotto, Vice Presidente di UNA
con:
Cristina Cattaneo, Head of Insight and Research di Warner Bros Discovery Italy and Iberia
Maurizio Zarfino, Head of Digital & Business Analytics di RCS MediaGroup
Elisabetta Clementi, Chief Strategy & Audience Officer UM Italy
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital di UPA

17:20

Chiusura Lavori

Agenda 2024 | Engage Conference