Federica Setti
Chief Research Officer di GroupM e Portavoce del Media Hub di UNA
Sono una digital immigrant, un’umanista al servizio dei dati. Dopo una Laura in Lingue e Letterature Straniere cum laude e una specializzazione in Scienze della Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sono entrata nel mondo professionale della pubblicità e del media. Ho iniziato la mia carriera in Universal Media, passando poi per Aegis Media assumendo il ruolo di Research Director. Dal 2009 sono in GroupM come Chief Research Officer e come board member. Guido il team di Business Intelligence & Insight che si occupa di analisi sui media, sui consumatori e sui nuovi trend. Dal 2022 portavoce del Media Hub di UNA. Nel 2023 ho guidato la giuria degli Effie Award come Presidente. Nella mia carriera ho avuto l’occasione e l’opportunità di lavorare per il successo e la crescita di importanti brand come Disney, LVMH, Nestlè, Campari, Sky, Netflix, Danone, L’Oréal, Bolton Group. Ho il privilegio di collaborare con alcune Università Italiane e Master in qualità di guest speaker tra le
quali il Politecnico di Milano (Master in Brand Communication) e l’Università Cattolica di Milano (Master Fare Radio). Sono una milanese atipica, non posso vivere senza la natura e lo sport. Una grossa fetta del mio cuore
risiede sulle montagne: amo la neve, la roccia e tutta la pratica alpinistica.
Guarda la Presentazione qui